sabato 30 aprile 2011

PLUMCAKE SALATO CON PROSCIUTTO COTTO

Salve a tutti, come e' andata la giornata?qui piove, uff!ke barba! e quale miglior giorno x mettersi ai fornelli, certo dopo il lavoro sarebbe meglio una bella dormita ma io preferisco cucinare. Questo e' quello ke ho cucinato ieri, spero vi piaccia!

INGREDIENTI:

250g farina manitoba
3 uova
200g provola
200g prosciutto cotto
100 ml latte
40g olio
1 bustina di lievito x torte salate



Rompere le uova in una terrina e cominciare a sbatterle, poi poco x volta iniziare ad aggiungere la farina, il latte, l'olio, e infine il lievito, amalgamare il tutto e nel frattempo tagliare a cubetti la provola e il prosciutto cotto, aggiungerli all'impasto e mescolare bene. Prendere una teglia da plumcake, foderarla con la carta da forno e metterci all'interno l'impasto, infornare senza mai aprire a 170° x 45 minuti circa, dopodiche' spegnere il forno e lascialo intiepidire.

7 commenti:

  1. Grazie Fragolina, è stata eccezionale a postarci un'altra ricetta. La andiamo a sostituire alla treccia alla nutella, quindi la troverà al n.59 dell'elenco. Grazie mille e buona fortuna!

    RispondiElimina
  2. Gnam gnam... mi piacciono i cake salati, però a casa ancora non ho provato a farlo.
    Buona domenica.

    Irina

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa ricetta! Ho fatto muffins salati tozzetti salati, ma il plumcake mai!Senti la farina di manitoba non l'ho mai usata, qual'è la differenza? posso farla cmq con una farina normale?

    RispondiElimina
  4. Ciao, buono questo plumcake, li trovo molto comodi anche perchè si possono mangiare anche freddi!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi, ho in corso un contest che magari ti potrebbe interessare!!!

    RispondiElimina
  5. ciao!
    davvero interessante la ricetta...grazie per essere passata dal mio blog,volentieri mi unisco ai tuoi sostenitori.
    buona notte,francesca

    RispondiElimina
  6. Ciao Chechef, mi fa piacere ke hai iniziato a seguirmi, dunque ti spiego, la farina di manitoba e' una speciale varieta' di grano tenero,contiene piu' glutine ed e' piu' resistente alle lunghe lievitazioni, ma x fare questo plumcake puoi usare anke una normale farina 00.Spero di esserti stata d'aiuto, ciao ciao.

    RispondiElimina
  7. Ciaoooo! Bellissimo questo plum cake...io ho fatto i muffin salati con prosciutto e formaggio, ma il plum cake dev'essere proprio buono!!!! :D:D Mi aggiungo ai tuoi sostenitori e se ti va di passare da me, ti aspetto!!
    A presto!
    Anita

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...