lunedì 22 agosto 2011

LE 4 CACCAVELLE CON ZUCCHINE E CODE DI GAMBERI

Ciao a tutti, eccomi qua dopo una lunga assenza, come e' andato il ferragosto? e le ferie? beato ki le ha fatte xke io nn ho avuto questa fortuna! Comunque nel frattempo ho sperimentato qualke ricetta ke un po' alla volta vi postero' e oggi vi scrivo quella delle 4 caccavelle trafilate in bronzo di cui gentilmente mi ha omaggiato LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO, buonissime anke se mi sono venute un pochino al dente ma veramente da provare, correte tutti a comprarle!!!

INGREDIENTI:

4 caccavelle FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO
3 zucchine
350g code di gamberi
olio
cipolla
peperoncino
vino bianco q.b.


Mettere a bollire dell'acqua salata. Intanto soffriggere la cipolla nell'olio, tagliare le zucchine a rondelle e unirle al soffritto, unire anke le code di gambero e coprire. A cottura quasi ultimata, quando si sara' asciugata l'acqua, sfumate con del vino bianco, fate evaporare e spegnere il fuoco. Quando l'acqua bolle buttare le caccavelle e lasciarle cucinare x 16 minuti, scolarle e riempirle con il ripieno preparato. Servire caldo.

5 commenti:

  1. sono bellissime da vedere e un buon ripieno! complimenti :-) baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Ombretta sei molto gentile!! :)

    RispondiElimina
  3. ciao fragolina grazie mille !sai anche io ho fatto le caccavelle l'altro giorno con le zucchine e la ricotta posterò la ricetta più tardi ^.^ grazie mille ti seguirò molto volentieri !!!baci veronica

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata da me! Mi piace il ripieno delle tue caccavele!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Un primo piatto davvero particolare quelle Caccavelle! Le voglio anchi'io ;)))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...