mercoledì 27 luglio 2011

MILLEFOGLIE PER IL MIO COMPLEANNO

Ciao a tutti e scusate la mia lunga assenza, qualke giorno fa e' stato il mio compleanno ed ho voluto provare a fare il mio dolce preferito: la millefoglie, il risultato? be' lo lascio giudicare a voi, ovviamente x il sapore ho fatto giudicare ad una giuria ke di palato se ne intende e cioe' mio marito ke forse sì sara' un po' di parte ma se l'e' mangiata tutta!

INGREDIENTI:

1 confezione pasta sfoglia
250 ml panna
2 cucchiai di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
1 vasetto di mousse alle ciliegie
codette di cioccolata q.b.


Iniziate tagliando la pasta sfoglia in 2 parti uguali, spolverare con dello zucchero a velo e infornarla 25 minuti circa a 180° e poi lasciarla raffreddare. Intanto preparare la crema chantilly montando la panna a neve, unire lo zucchero a velo, la bustina di vanillina e la mousse alle ciliegie e mescolare bene. Prendere la pasta sfoglia e coprire con la crema chantilly, mettere sopra l'altra pasta sfoglia e spolverare con lo zucchero a velo, guarnire i lati con le codette di cioccolato e tenere in frigorifero un paio d'ore.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...