domenica 16 ottobre 2011

2 NUOVE COLLABORAZIONI: OLEIFICIO MATALUNI (DANTE), E LIFE


Buongiorno a tutti e buona domenica, oggi sono qui x parlarvi non di una ma di ben 2 nuove collaborazioni! Non so voi ma io quando ricevo un pacco nuovo divento come una bambina ke scarta il regalo di Natale, sono sempre così curiosa e felice, anke xke vuol dire ke il mio blog piace e non e' poco! Allora inizio col parlarvi dell' OLEIFICI MATALUNI ke gentilmente mi ha inviato 4 bottiglie di olio extravergine DANTE e 2 bottiglie di olio di semi di mais DANTEGli Oleifici Mataluni, nati nel 1934 a Montesarchio (Benevento) da un piccolo frantoio a dimensione artigianale, rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo. Al loro interno, sviluppano l’intero processo produttivo secondo l’antica tradizione olearia, dando vita alla più innovativa filiera italiana: frantoio; raffinazione; imbottigliamento in confezioni di vetro, Pet e latta; produzione di bottiglie in Pet, tappi, imballaggi ed etichette.Ottenuto esclusivamente da olive italiane raccolte al giusto grado di maturazione, in maniera da preservare le fragranze del frutto e le sue proprietà nutrizionali, l’Olio Extra Vergine di Oliva “100% italiano”, con il suo carattere deciso e allo stesso tempo armonico, è la punta di diamante della linea di prodotti Dante, un assortimento in grado di soddisfare diverse esigenze di gusto e nutrizione e la linea completa di Oli di Semi "Vitaminizzati" Dante, tutti addizionati di vitamine E e B6 per arricchirne il profilo nutrizionale.












L'altra azienda di cui voglio parlarvi e' LIFE-I PRODOTTI DEL SOLE seleziona con esperienza e professionalità i frutti più preziosi provenienti da ogni parte della terra per portare nelle nostre case le caratteristiche, i sapori e le tradizioni che sono proprie di ogni paese.
Così dalla California arrivano le prugne, da Israele le arachidi, dalla Tunisia i datteri, da Sorrento le noci, dal Piemonte le nocciole, dalla Turchia le albicocche, dal Cile l'uva e dall´Iran i pistacchi.
Insomma , il meglio da tutto il mondo, lavorato e confezionato con qualità, cura e passione, per regalarci un magico viaggio nel gusto.
È nel 1940 che la famiglia Tibaldi crea Life, inizialmente come azienda per imballaggio e il trasporto della frutta fresca. Vent´anni dopo l´azienda affina la sua attività nella lavorazione della frutta e nella sua essiccazione, forte degli insegnamenti di un territorio, quello piemontese delRoero, custode millenario di saggezza e carattere contadino.


Con lo stesso spirito con cui è stata creata, Life cresce in dimensioni, in qualità e prestigio fino a divenire oggi una delle più importanti aziende italiane del settore con una capillare distribuzione dei suoi prodotti in tutto il territorio nazionale.










2 commenti:

  1. Complimenti per queste collaborazioni, fa sempre piacere ricevere prodotti utili a sperimentare nuove ricette! :)

    RispondiElimina
  2. Ottime collaborazioni!Complimenti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...