giovedì 5 maggio 2011

PATATE A MO' DI PIZZA RIPIENA

Questa e' una ricetta ke ho letto da qualke parte, su una rivista se non sbaglio, e l'ho letta anke di sfuggita, infatti sono andata un po' a occhio su quello ke ricordavo, sicuramente mankera' qualke ingrediente ma vi assicuro ke il risultato e' stato ottimo! Questa ricetta l'ho fatta domenica pensando di farci il secondo x il pranzo e l'antipasto x la cena...purtroppo a cena non e' mai arrivato!

INGREDIENTI:

6 belle patate
100g lonza
300g scamorza
sale
pane grattuggiato
formaggio grattuggiato
pepe nero



Prendiamo le patate, togliamo la buccia e mettiamole a lessare, dopodiche le facciamo un pochino intiepidire, le schiacciamo a purea e cominciamo a metterne la meta' sul fondo di un testo, facciamo poi uno strato di lonza, uno di formaggio e poi le rimanenti patate a coprire, finiamo con il formaggio grattuggiato, il pane e il pepe. Inforniamo 20 minuti a 200° o fino a formare una bella doratura sopra.

8 commenti:

  1. Ricambio la visita mooolto volentieri!mi sono ritrovata davanti agli occhi un sacco di squisitezze!complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao fragolina! Grazie per essere passata! Queste patate devono essere uno spettacolo :P

    RispondiElimina
  3. Preparazione corposa e saporita. Mi intriga :)

    Buona serata
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Fragolina, piacere di conoscerti, che dire delle patate, sono così versatili e buone, che mi piacciono sempre, le tue sono molto appetitose.
    A presto e passa da me se ti va
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Ciao! Piacere di conoscerti e grazie mille per aver partecipato al nostro contest con questa gustosa ricetta...complimenti! In bocca al lupo per l'estrazione...Buona giornata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...