sabato 7 maggio 2011

ORECCHIETTE CON PACHINO, RUCOLA E RICOTTA

Ciao a tutti cheffine/ni, scusate l'assenza ma qui si fa tutto di corsa, ci vorrebbe una giornata piu' lunga di 24 ore, solo ke poi si riskierebbe di correre il doppio, quind forse e' meglio rimanere così.Allora la ricetta ke vi postero' oggi e' stata la mia cena di qualke giorno fa, ho aperto il frigorifero e ho visto ke avevo della ricotta avanzata da usare assolutamente e lì mi si e' accesa la lampadina e ho pensato a un bel piatto di orecchiette con il pachino, la rucola e appunto la ricotta ke si sposano benissimo, provare x credere!

INGREDIENTI:

200g orecchiette
una decina di pomodorini pachino
un mazzetto di rucola
80g ricotta
olio
sale


Mettiamo a bollire l'acqua e nel frattempo prepariamo il sughetto: in una padella mettiamo olio, cipolla e pachino, facciamo soffriggere un pochino e poi aggiungiamo un pochino di rucola sminuzzata, continuiamo a cuocere e quando sara' quasi a fine cottura aggiungiamo un cucchiaio di ricotta. Quando bolle l'acqua buttiamo le orecchiette e il sale grosso, scoliamo un po' al dente e mettiamole nella padella insieme al sughetto, spadelliamo e portiamo a termine la cottura. Impiattare e decoriamo con la restante rucola, ricotta e pachino.

6 commenti:

  1. NOn so cosa darei adesso per avere un bel piatto così! QUeste orechciette devono essere divine!

    RispondiElimina
  2. Bbbbone queste orecchiette.. m'è giusto venuta fame! :P
    Bacibaci :)

    RispondiElimina
  3. buoneeeeeee, queste orecchiette sanno proprio di primavera!!!!! Ottima scelta!! :D

    RispondiElimina
  4. I sughetti veloci veloci, mi piacciono tanto
    buon we ; )
    ciao loredana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...