lunedì 9 maggio 2011

PLUMCAKE CON SPINACI E PANCETTA

Ciao a tutti, avete passato un bel week-end? Spero di sì, io mi sono proprio rilassata, ho dormito quasi tutto il giorno, ke meraviglia!Oggi pero' si e' ritornati a lavoro, vabbe' non ci lamentiamo!Adesso vi scrivero' la ricetta di un altro plumcake, sì xke' ho scoperto ke mi piacciono tantissimo e x questo piatto ho usato la farina MOLINO CHIAVAZZA prodotto magnifico ke si presta benissimo x queste ricette.

INGREDIENTI:

250g farina MOLINO CHIAVAZZA ANTIGRUMI
3 uova
200g pancetta a cubetti
200g spinaci
100g latte
40g olio
1 bustina lievito


Disporre la farina a fontana e al centro rompere le uova, cominciare a sbattere e incorporare la farina piano piano e aggioungere uno alla volta il latte, l'olio, il lievito, la pancetta e infine gli spinaci precedentemente lessati. Mescolare bene e metterlo in uno stampo da plumcake, infornare  a 170° x 40 minuti senza aprire il forno e poi fare la prova stecchino. Lasciare intiepidire e servire.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...