venerdì 7 ottobre 2011

MANZO AL MIELE SU VELLUTATA DI CECI

Buonasera, questo piatto l'ho preparato proprio ieri sera, mi ero incuriosita sulla carne cucinata con il miele, non l'avevo mai assaggiata, volevo scoprirne il gusto, risultato: meravigliosa! Da' alla carne un tocco delicato, io l'ho provato su una fettina di manzo, ma penso ke con un bel filetto sia stupendo. La vellutata di ceci l'ho fatta a modo mio senza seguire nessuna ricetta e ovviamente l'ho un po' alleggerita con il latte di soya invece del latte normale, ma era molto buona lo stesso. Provate il miele e fatemi sapere!

INGREDIENTI:

2 fettine di manzo
1 cucchiaio di miele
1/2 bicchiere vino bianco
olio evo
sale
pepe bianco
1 scatola di ceci
1 bicchiere di latte di soya
rosmarino





Per prima cosa ripassare un pochino i ceci con dell'olio e sale, dopodiche' frullarli, aggiungere il latte di soya, il rosmarino e rimettere sul fuoco facendo addensare. In un'altra padella rosolare le fettine di manzo con pochissimo olio ambo le parti, sfumare con il vino bianco e spalmare di miele un lato delle fettine e aggiungere il pepe, girarle e toglierle dal fuoco. Su un piatto stendere la vellutata ed adagiarci sopra le fettine di manzo.

2 commenti:

  1. Mi sembra una ricetta davvero interessante, la proverò!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Wow, complimenti per la tua ricettina, dev’essere davvero gustosa! Me la copio subito: è da provare assolutamente!

    Volevo avvisarti, se ti può interessare, che finalmente ho finito il.pdf del mio contest, ricordi??? Ricette LIGHT per una sposa HAPPY…
    ci ho messo un mare di tempo a preparalo, ma tra lavoro, casa, blog e preparativi per il matrimonio è stata dura e lunga, ora però è pronto e puoi scaricarlo cliccando direttamente sul banner del contest nella mia home-page!!!

    A presto, un abbraccio
    Bietolin@

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...