lunedì 17 ottobre 2011

POLLO AL CURRY SU RISO BASMATI

Buongiorno a tutti miei cari fans, l'altra sera avevo voglia di qualcosa di diverso, quasi un po' etnico ma dovevo rimanere sempre nelle poche calorie, allora ho visto su uno scaffale mentre facevo la spesa il riso basmati, mai assaggiato, e cosa si puo' abbinare a questo tipo di riso se non il pollo al curry?!E così e' stato, tornata a casa mi sono messa subito all'opera, ovviamente con qualke variante x renderlo piu' light possibile, ed ecco il risultato.


INGREDIENTI:

300g petto di pollo
1 bicchiere di latte di soia
olio DANTE
sale
cipolla
2 cucchiaini di curry
1 bicchiere di vino bianco
farina q.b.
1 e mezzo bicchiere di riso basmati




Per prima cosa mettere a cucinare il riso basmati ke e' molto semplice, basta metterlo in una pentola con acqua calda fino a coprirlo e lasciarlo sul fuoco un quarto d'ora circa (leggere il tempo di cottura sulla scatola). Intanto in una padella far soffriggere l'olio con la cipolla, tagliare il petto di pollo a pezzettini, infarinarlo e metterlo nella padella, farlo rosolare bene da tutte le parti e sfumare con il vino, aggiungere il curry, salare e far asciugare il vino dopodiche' aggiungere il latte e farlo addensare a formare una cremina buona buona. Mettere il riso su un piatto e sopra o a fianco come preferite il pollo al curry e buon appetito.

5 commenti:

  1. Il riso basmati mi ricorda il mio viaggio di nozze fai da te (mooolto lowcost!) alle Seychelles. Li lo mettevano praticamente ad accompagnare ogni cosa! ;)

    RispondiElimina
  2. Leggero si ma molto gustoso!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Adoro questi sapori orientaleggianti, brava Fragolina, mi unisco al tuo blog, bacioni!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, io era la prima volta ke lo mangiavo e mi e' piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...