venerdì 15 luglio 2011

MILLEFOGLIE DI ZUCCHINE

Ma con questo caldo ki ha voglia di mangiare cose calde?ma soprattutto ki ha voglia di mettersi ai fornelli? be' io veramente poco, così l'altra sera ho pasticciato un pochino con delle zucchine, la robiola e il prosciutto crudo, e' stato un abbinamento perfetto, l'ho fatto in 2 varianti: la prima e' quella ke vi ho appena scritto e l'altra e' con la ricotta e il prosciutto cotto, io preferisco quella con la robiola e il prosciutto crudo xke ha un sapore piu' deciso, mentre l'altro rimane un pochino piu' delicato, be' provate e giudicate voi.


INGREDIENTI:

3 belle zucchine
2 quadretti di robiola
1 etto di prosciutto crudo
olio
sale

Per prima cosa bisogna tagliare a fettine le zucchine e grigliarle, lasciarle raffreddare. Prendere una teglia e fare un primo strato di zucchine, poi mettere il prosciutto e poi la robiola, ripetete l'operazione x un altro strato e prima di servire tenete un paio d'ore in frigorifero in modo ke sia ben freddo.


                  Con questa ricetta partecipo al contest

4 commenti:

  1. Credo che potrebbero piacermi tutte e due le versioni... ciao, buon we

    RispondiElimina
  2. carissima,sono contenta che partecipi al mio contest con questa ricetta ,ma dovresti inserire il banner del mio contest anche in questa pagina,comunque intanto ti inserisco nell'elenco.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Molto interessante!
    Sarei mooolto indecisa tra le due versioni. Valide e gustose entrambe!

    Ciao;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...