mercoledì 9 novembre 2011

GIRELLE DOLCI

Salve a tutti, ho trovato questa ricetta su internet non ricordo dove, mi e' piaciuta molto la foto e quindi ho voluto provare a rifarle, devo dire ke mi sono venute molto simili, la ricetta originale prevede l'uvetta ma io non la gradisco molto quindi non l'ho messa, se volete invece aggiungerla dovete diminuire lo zucchero e aggiungere un pochino di sale.

INGREDIENTI:

500g farina 00
250g latte
60g margarina
80g zucchero
2 uova
1 lievito
100g cioccolata fondente a gocce



Scoigliere il lievito nel latte tiepido insieme allo zucchero. Disporre la farina a fontana e metterci dentro il latte con il lievito e lo zucchero e la margarina ammorbidita, lavorare l'impasto e aggiungere poi le uova, continuare a lavorarlo fino a diventare omogeneo. Far liavitare x un'oretta, dopodiche stenderlo ad un'altezza di mezzo centimetro, tagliare dei rettangoli, metterci sopra la cioccolata e arrotolarli, farli lievitare ancora e poi tagliarli a fette. Infornare a 200° x circa 20 minuti.

 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...