giovedì 2 febbraio 2012

POLPETTE DI CAROTE, ZUCCHINE E PATATE

Ciao eccomi qui x un'altra ricetta, e cosa si puo' fare con questo tempo ke stare kiusi in casa al calduccio e magari mettersi ai fornelli?! ovviamente a ki piace cucinare e io sono una di quelle, mi piace creare sempre cose nuove ma soprattutto stuzzicanti! Questa di oggi devo dire ke e' molto light non solo x gli ingredienti ma anke x la cottura ke e' al forno, ma se invece non avete problemi di linea vi suggerisco di friggerle, sono molto piu' gustose!

INGREDIENTI:

2 zucchine medie
4 belle carote
2 patate medie
1 uovo
3 cucchiai formaggio grattugiato
sale
pepe
pangrattato q.b.



Iniziamo con lo sbucciare le zucchine, le carote e le patate, poi avete 2 metodi da adottare: o le tagliate a pezzetti e le lessate oppure le grattugiate con la grattugia, io ho usato il secondo, ci vuole un po' di pazienza ma rimangono piu' croccanti, quindi a gusto. A questo punto mescolateli con l'uovo, il formaggio, sale e pepe e iniziate a formare delle palline (se l'impasto risulta troppo liquido aggiungete del formaggio o del pangrattato) ke passerete nel pangrattato sigillando bene e poi nella placca da forno oppure nell'olio ben caldo x friggere. Infornare x 20 minuti circa a 190°.

4 commenti:

  1. adoro le polpette in tutti i modi, la tua versione mi piace molto,complimenti

    RispondiElimina
  2. buone! io penso di usare le verdure lessate (faccio il brodo per le prime pappe della bimba con queste verdure) e poi di friggerle! Grazie x l'ottima ricetta

    RispondiElimina
  3. ps: problemi di linea li ho ma visto che a pranzo mi becco sempre questo tris lesso senza sale direi che uno strappo alla regola lo posso fare :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...