mercoledì 15 giugno 2011

CESTINI DI SFOGLIA CON PANNA E PESCHE

Salve, rieccomi qui dopo un po' d'assenza, scusate ma tra i mille impegni e il blog ke ancora nn riprende a funzionare come deve riesco a trovare poco tempo x pubblicare. L'altro giorno ho voluto provare a fare dei dolcetti ke ho visto alla prova del cuoco qualke tempo fa, sembrano semplici ma in realta' lavorare la pasta sfoglia nn e' uno skerzo e soprattutto farla diventare un cestino, ci ho perso un po' di tempo ma alla fine il risultato e' stato premiato, io ci ho messo sopra le pesche ma sono sicura ke sarebbero ottimi soprattutto con le fragole, solo ke ne ero sprovvista, peccato!Ma erano buonissimi lo stesso ve l' assicuro.

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia
zucchero q.b.
250ml panna
125g mascarpone
1 uovo
2 pesche circa


Srotolare la pasta sfoglia, cospargerla di zucchero e lavorarla un pochino con il matterello x far aderire lo zucchero, con un coppapasta o con un bicchiere tagliare dei pezzi di sfoglia ke metterete in dei recipienti (vanno bene anke quelli dei muffin) e dove sopra metterete dei pesi (x esempio i ceci) x fargli assumere la forma concava durante la cottura. Infornare a 200° x 15 minuti circa, sfornateli e lasciateli raffreddare. Nel frattempo montare la panna, aggiungere l'uovo, il mascarpone e un cucchiaio di zucchero e amalgamare bene, mettere il composto sui cestini e terminare con le pesche tagliate a pezzettini.

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...