sabato 25 giugno 2011

CLAFOUTIS DI CILIEGIE

Ciao, eccomi qui oggi x la ricetta di un bel dolce con un frutto ke in questo periodo e' secondo me tra i migliori se si riescono a trovare alla maturazione giusta. Il clafoutis devo essere sincera non l'ho mai fatto e quindi ho voluto provare, ero curiosa di sapere soprattutto ke sapore avesse, il mio giudizio?un bell' otto x questo dolce di "stagione", ve lo consiglio.

INGREDIENTI:

100g zucchero
125g farina
3 uova
300ml latte
500g ciliegie
zucchero a velo





Come prima cosa lavate e togliete l'osso alle ciliegie. Poi preparate l'impasto sbattendo le uova con lo zucchero, aggiungere la farina poco alla volta e il latte. Imburrate una teglia, mettere sul fondo dello zucchero, poi stendete le ciliegie e sopra l'impasto. Cuocere a 240° x mezz'ora circa, lasciarlo intiepidire e poi rovesciarlo su un piatto da dolce.

              Con questa ricetta partecipo ai contest
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh9E42ONrE7BmMwuMpEEvrvpQ3sxD4GGCwaa7GHCW54PeaYaWpQPhz_Ul9SGuoYsupw14tWBtyu0sFHbP8dVXbP2PF25UrOThbU4SMIAYLz6q7mmbpi5WjHR_AIM90TmVfPo4Wn6v90aEk/s205/contest+cp.jpg

3 commenti:

  1. Lo adoooooooro ... mi piace un sacco !!!

    RispondiElimina
  2. Il clafoutis mi piace troppo!!!
    Ti è venuto proprio bene!!!!
    Grazie mille e in bocca al lupo per il contest!!!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Grazie sei molto gentile!e crepi il lupo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...