mercoledì 25 maggio 2011

MUFFIN AL CIOCCOLATO BIANCO CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

Ciao a tutti e scusate l'assenza ma ho avuto qualke problema con internet, dopo 5 giorni riesco finalmente a scrivere qualcosa anke se e' molto lento, comunque eccomi qua! La ricetta di oggi sono dei muffin ke ho fatto qualke giorno fa xke avevo voglia di qualcosa di dolce e avevo del cioccolato bianco, così ho pensato a questi muffin xke io li ho mangiati sempre e solo con il classico cioccolato fondente o ripieni con la nutella ma mai con il bianco e mi sono detta xke non provare?be' il gusto e' strepitoso, ecco la mia ricetta.

INGREDIENTI:

2 uova
300g latte
300g cioccolato bianco
gocce di cioccolato q.b.
1 bustina di lievito
130g zucchero
380g farina MOLINO CHIAVAZZA
160g burro INALPI




In una terrina mescolare la farina con il lievito e lo zucchero, tagliare il cioccolato bianco a pezzettini e aggiungerlo alla farina. A parte mescolare le uova con il latte, far sciogliere il burro e aggiungere il tutto alla farina con il lievito e lo zucchero, aggiugere anke le gocce di cioccolato e  mescolare bene x togliere i grumi ma non troppo e versare negli stampini. Infornare a 200° x 20 minuti circa o quando saranno dorati in superficie.

2 commenti:

  1. ...mmm...cioccolato bianco e gocce di cioccolato insieme...meglio di così!!! Devono essere fantastici!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti invito al mio contest http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/05/ricette-fredde-per-lestate-il-mio-nuovo.html, vieni a trovarmi?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...