lunedì 30 maggio 2011

INVOLTINI DI FRITTATA

Questo' e' stato un piatto ke mi e' venuto bo', così x caso, sempre cercando di non esagerare con le calorie e mangiare comunque una frittatina ma fatta in modo piu' leggero.

INGREDIENTI:

2 uova
1 bicchiere di latte
polpa di pomodoro
3 fettine light INALPI
formaggio grattuggiato INALPI
un mazzettino di asparagi
olio
cipolla
sale
pepe


Per prima cosa preparare 2 frittate sbattendo un uovo alla volta e aggiungendo 1/2 bicchiere di latte x ciascuna frittata, il sale e il pepe e lasciarle raffreddare. Intanto preparare il sughetto ke sara' la base del nostro piatto mettendo a soffriggere la cipolla con l'olio e poi aggiungendo la polpa. Far sbollentare gli asparagi in acqua bollente. Prendere le frittate , mettere al centro gli asparagi e 1 fettina e mezza x ciascuna frittata e arrotolare formando un involtino. In una cocotte mettere sotto il sughetto e adagiare sopra i nostri involtini con una spolverata di formaggio grattuggiato, infornare 10 minuti a 200° in modo da farlo dorare e mangiare.

2 commenti:

  1. mmmm buone :-) proverò sicuramente!
    mi piace anche il tuo blog- quindi sono diventata tua follower!
    se ti va diventalo anche del mio blog che é nato da poco!
    ciao!
    tra l'altro gia che ci sono ti volevo chiedere come fare a cambiare il nome ai "commenti"
    tu hai messo "fragolini" invece che commenti..come si fa?
    CIAO!

    RispondiElimina
  2. Ciao fragolina, piacere di conoscerti! volevamo farti i complimenti per il tuo blog, le tue ricette sono molto sfiziose :-)) noi siamo arrivate da poco, se ti va di passare a trovarci ci farebbe tanto piacere! ps. ci siamo aggiunte ai tuoi follower! grazie e a presto! Maripatty ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...