mercoledì 11 maggio 2011

ZUCCHINE TONDE RIPIENE

Ciao, la ricetta ke vi scrivero' oggi e' una ricetta ke ho letto su un giornale e mi ha colpito subito perche' dall'aspetto dovevano essere buonissime, e infatti così e', ve la scrivo e ve la consiglio vivamente!

INGREDIENTI:

3 zucchine tonde
100g carne macinata
1 uovo
2 fettine di emmenthal INALPI
100g prosciutto cotto
polpa di pomodoro
olio
cipolla
sale




Per prima cosa far bollire l'acqua dove metteremo a lessare le zucchine tagliate ad una estremita' x formare un cappello, lessare x 10 minuti e gli ultimi 3 minuti anke i cappelli, poi tirarle fuori e lasciarle raffreddare. Nel frattempo preparare il ripieno: rompere l'uovo, sbatterlo e unire il prosciutto cotto. Quando le zucchine saranno tiepide svuotarle della polpa e metterla a soffriggere con l'olio, la cipolla e la carne macinata, togliere dal fuoco e unire al'uovo e al prosciutto cotto. Prendere le zucchine e riempirle con il composto ottenuto, sopra mettiamo una fettina di emmenthal a saldare il cappello. Per la base del piatto prepariamo un po' di sughetto con la polpa di pomodoro facendolo cucinare con l'olio e la cipolla, mettiamo tutto in una casseruola insieme alle zucchine e infornare a 180° x mezz'ora.

3 commenti:

  1. Mamma mia che buoni fanno propri venire fame!Sono trre giorni che cerco di scrivere...ma hai visto che bordello con i blog? sembra che ora vada tutto bene...speriamo

    RispondiElimina
  2. Nooooooo proprio ieri ho comprato le zucchine tonde e mi ero ripromessa di cercare una ricetta delle zucchine ripiene...poi sono entrata nel tuo blog ed eccola qui!!!! Che meraviglia!!!!!!
    Domani a pranzo farò la tua ricetta...passa a trovarmi, c'è un regalino per te! :D
    A presto!
    Anita

    RispondiElimina
  3. Grazie mille x il tuo regalino, sei stata carinissima!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...