mercoledì 20 aprile 2011

BRIOCHE SALATE RIPIENE

Questa e' una ricetta che ho scopiazzato da internet, piu' che brioche sono dei fagottini ma poi la forma va a fantasia di chi le fa così come x il ripieno. Sono ottimi come snack ma anche da accompagnamento ad un secondo piatto.

INGREDIENTI:

500g farina 00
25g lievito
2 uova
1 bicchiere di latte tiepido
100g burro
50g formaggio grattuggiato
sale



Sciogliere il lievito in un dito di latte, disporre la farina a fontana e incorporare le uova, il burro sciolto, il formaggio, il latte, il lievito e il sale, impastare molto energicamente fino a formare un panetto che lasceremo a lievitare x un' ora. Dopo un'ora prendere l'impasto e dividerlo (io ci ho fatto 4 palline), stenderlo e mettere all'interno il ripieno ( io ho usato prosciutto cotto, formaggio e funghi), richiudere e sigillare bene. Mettere in forno a 180° x circa 40 minuti e sfornate.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...