lunedì 11 aprile 2011

CANNOLI ALLA NUTELLA E CREMA CHANTILLY

Ieri avevo proprio voglia di qualcosa di dolce e di sfizioso, quando mi si e' accesa la lampadina e mi sono detta " ma xke' non preparare dei cannoli ", e così ho fatto, sono semplicissimi da fare e il risultato e' ottimo.

INGREDIENTI:

200g farina 00
20g burro
30g zucchero
1 tuorlo
un cucchiaino di cacao ( a piacere )
olio x friggere



Sciogliere il burro e metterlo in una terrina insieme a farina, zucchero, cacao e il tuorlo, mescolare tutto insieme fino a formare una pasta omogenea e lasciarla riposare 30 minuti. Dopodiche' stendere la pasta e con un tagliapasta ( io ho fatto con un bicchiere ) ricavare dei cerchi, poi questi cerchi si possono ancora stendere un pochino così da renderli ovali, sara' piu' semplice avvolgerli nel cono d'acciaio. Una volta avvolti nel cono friggerli in parecchio olio bollente o strutto, toglierli e farli raffreddare così da poter sfilare il cono e riempirli a piacere, io ci ho messo ad alcuni la nutella e ad alcuni la crema chantilly, ho fatto un figurone e con poco sforzo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...