domenica 3 aprile 2011

PIZZA....A PIACERE!

La ricetta ke oggi voglio condividere con voi e' una pizza un po' particolare, xke' sembra un semplicissima pizza ma c'e' un ingrediente ke gli da' un tocco di delicatezza.Io nn l'avevo mai mangiata e nemmeno l'ho mai letto in qualke ricetta, direte voi "ma come ti e' venuto in mente"  , semplice ho aperto il frigo e mi e' saltato all'occhio e ho detto "ma xke nn provare" , e così ho fatto e devo dire ke nn mi sono sbagliata, a voi provare x credere. Ah dimenticavo, io per questa pizza ho usato il lievito in polvere, era la prima volta e l'ho fatto tanto x provare ma devo dire ke mi ha molto soddisfatto.

INGREDIENTI:

200g di farina
acqua tiepida (qb)
7g lievito in polvere
un pizzico di sale
olio
3 patate tagliate sottili
3 salsicce
mozzarella
100g formaggio brie

Impastare la farina con il lievito e l'acqua, aggiungere il sale e l'olio a continuare a impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Una volta pronto metterlo in una terrina a lievitare, io l'ho fatto lievitare 24 ore reimpastandolo una volta dopo 12 ore e l'impasto mi e' venuto molto elastico, perfetto. Intanto tagliamo le patate a fettine sottili, facciamo soffriggere un po' la salsiccia spezzettata, tagliamo la mozzarella a cubetti e il formaggio brie a fettine. Stendere la pizza nelle teglie e lasciamola lievitare ancora un po' intanto ke si scaldera' il forno a 240° , poi mettiamo prima le patate e inforniamo, quando le patate saranno cotte aggiungiamo la salsiccia (gia' cotta precedentemente), la mozzarella e il formaggio brie, facciamo fondere il tutto e poi gustatevi questa meravigliosa pizza!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...