martedì 26 aprile 2011

CROSTATA CON MOUSSE DI FRAGOLE

Ciao a tutti, eccomi qua pronta con una nuova ricetta molto gustosa, si fa con pochissimo tempo e il figurone e' assicurato perche' gia' dall'aspetto e' molto invitante ma quando si scioglie in bocca e' proprio il piacere dei sensi!

INGREDIENTI:
x la pasta frolla:
300g farina 00
150g zucchero
120g burro
2 uova
un pizzico di sale

x la mousse:
500g fragole
200g panna
3 cucchiai di zucchero



Facciamo la pasta frolla: mettere la farina a fontana, aggiungere lo zucchero, il burro ammorbidito, le uova e un pizzico di sale e cominciare a impastare sbriciolando con le dita il burro, lavorare velocemente x non far impazzire la frolla fino a formare un panetto omogeneo e metterlo a riposare in frigorifero avvolto in carta da cucina x mezz'ora. Nel frattempo prepariamo la mousse. Montiamo la panna ben ferma, mettiamo a macerare meta' delle fragole tagliate a pezzettini con lo zucchero e un pochino di succo di limone, dopodiche' frulliamole e uniamole alla panna, mescolare facendo attenzione a non smontare la panna. Tiriamo fuori la pasta frolla dal frigo e stendiamola con il matterello aiutandoci con la carta da forno. Inforniamo x 25 minuti circa a 180°, tiriamola fuori e lasciamola raffreddare. Quando sara' fredda distribuiamoci sopra la mousse e le rimanenti fragole.


                          Con questa ricetta partecipo al contest


4 commenti:

  1. Ahhh che buone le fragole!**Ottima la crostata!;)

    RispondiElimina
  2. Sì e' vero le fragole sono buonissime e nella crostata mi fanno morire!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per la ricetta, la inserisco subito.

    Irina

    RispondiElimina
  4. Ciao, la tua crostata di fragole va benissimo per il mio contest, grazie per averla inviata, però per le regole del contest devi inserire il banner sotto la ricetta e ti segnalo anche che quello di lato è mio ma non è quello giusto!!!
    Intanto io provvedo a inserirti nella lista!!! In bocca al lupo per il contest!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...