sabato 16 aprile 2011

TRECCIA ALLA NUTELLA

Questa e' una ricetta che ho preso su internet e ho cercato di copiarla perche' naturalmente quando leggo nutella mi viene subito voglia di provare x assaggiare, la nutella, inutile dirlo, mi fa impazzire. Naturalmente non posso dire che il risultato sia lo stesso perche' dovrei assaggiarle entrambe ma a giudicare dall'aspetto non dovrei esserci lontano.

INGREDIENTI:

500g farina manitoba
300 ml latte
1 cubetto di lievito di birra
100g burro
nutella
zucchero a velo




Iniziamo con l'impastare tutti gli ingredienti tranne la nutella, ovviamente bisogna ammorbidire il burro e il lievito, formare una pasta omogenea e lasciare riposare una mezz'ora. Dopodiche' dividere la pasta in due parti e stenderla formando dei rettangoli dove metteremo la nutella, arrotolare e poi formare una treccia con le due paste, lasciare riposare ancora mezz'ora e poi infornare a 180° x mezz'ora. Quando sara' pronta lasciarla raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

7 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti, grazie per la visita, ricambio con molto piacere... ti metterò nei miei preferiti sulla mia pagina di facebook!
    Golosissima la tua treccia! A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao il piacere e' mio, sei molto brava!

    RispondiElimina
  3. Forte nella forma!Non è una vera treccia insomma...viene arrotolata, geniale!:D
    Buon martedi e piacere di conoscerti :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti, una ricetta golosissima. buona fortuna.

    RispondiElimina
  5. A causa della contemporaneità del contest "manitoba Ricette Salate" e la raccolta Pasquale non ci siamo accorti prima che questa ricetta, essendo un dolce, non può partecipare al contest della manitoba. Ci scusiamo e la invitiamo a postarci linkarci una ricetta salata. Il contest scade domani sera.
    Grazie.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...